In Viaggio con Argo ASD

Il centro Cinofilo IN VIAGGIO CON ARGO nasce agli inizi del 2013
L'aspetto condiviso da alcuni amici che operano nel settore della cinofilia sportiva e di utilità da svariati anni - e che saranno soci fondatori dell'associazione - è quello di diffondere cinofilia di qualità.
Fondamenta del progetto, in primo piano vi è la relazione uomo-cane, basata sull’importanza della comunicazione.

Spesso accade che, a causa dell’errata interpretazione del linguaggio e dei segnali che il nostro compagno a 4 zampe cerca di inviarci, sia compromessa la prospettiva di una buona convivenza sociale, con il manifestarsi di comportamenti e situazioni di disagio, talvolta anche pericolose ed imbarazzanti.

Il nostro compito è quello di formare un binomio di eccellenza, dove rispetto, affetto, comprensione, stima e collaborazione reciproca sono alla base di quel viaggio che sarà una vita piacevole e serena da dividere con il nostro migliore amico.


Le tecniche di educazione non sono coercitive; viene utilizzato esclusivamente il metodo gentile, basato sul rispetto e sulla collaborazione reciproca.

Eventi

01.

MAURIZIO ROMANONI

Sono in programma stage formativi con il membro del nostro staff Maurizio Romanoni riguardanti la disciplina dell'obedience.

02.

DOTT.SSA LAURA H. KRAMER

Seminari che introducono l'importanza di conoscere le malattie parassitarie, la loro prevenzione e cura, approfondimenti riguardanti l'alimentazione del nostro compagno, a cura della Dott.ssa Laura Helen Kramer;

03.

CRISTIANO ZANICHELLI

Organizziamo con Cristiano corsi e stage relativi alla preparazione di Unità Cinofile da Soccorso per la ricerca di persone disperse.